App Liguria Heritage AR

Liguria Heritage Realtà Aumentata (Liguria Heritage AR) è un'applicazione che, attraverso la realtà aumentata e la modellazione 3D di personaggi storici, permette di rivivere le vicende del passato attraverso la voce di chi le ha vissute da protagonista.

Arrivati nei pressi dei beni per i quali sono stati predisposti contenuti di realtà aumentata, attivando l'applicazione si visualizza la  ricostruzione digitale dell'antica struttura del sito e i punti esatti in cui è possibile interagire con i personaggi, in forma di avatar, che ne narrano la storia.

All'interno di ogni stanza il visitatore, mediante un menù contestuale, può accedere anche a contenuti audiovisivi che riguardano l'arte e la cultura, le armi e la guerra, la vita quotidiana, gli strumenti di lavoro e i documenti dell'epoca, per approfondire la conoscenza del contesto storico delle vicende che caratterizzano il sito.

Il visitatore entra così in una realtà aumentata in cui può lasciarsi coinvolgere dai personaggi e dagli usi dell'epoca, per rivivere la storia in modo innovativo e coinvolgente. 

 

Scarica l'applicazione gratuita dagli Store:

Google Play (Android)   per dispositivi Android

App Store (iOS)   per dispositivi Apple




Liguria Heritage Audioguide

Con l'applicazione Liguria Heritage Audioguide è possibile scaricare sul proprio dispositivo le audioguide dei beni appartenenti alla rete feudale. Una voce narrante accompagna alla scoperta di castelli, borghi e fortificazioni e ne racconta la storia, svelandone curiosità e aneddoti normalmente nascosti agli occhi del visitatore.

Durante la visita è anche possibile consultare la mappa e una breve scheda descrittiva del bene.
La app è disponibile in italiano e in inglese.

 

Scarica l'applicazione gratuita dagli Store:

Google Play (Android)   per dispositivi Android

App Store (iOS)   per dispositivi Apple