Altare Glass Fest
Dal 17 luglio al 17 agosto 2014
Altare (SV)
Altare Glass Fest, dal 17 luglio al 17 agosto mette in scena la lavorazione del vetro con esibizioni di maestri vetrai, workshop aperti a tutti e visite gratuite al Museo dell'Arte Vetraria

Dal 17 luglio al 17 agosto, dal giovedì alla domenica, Altare (Sv) ospita il festival del vetro con artisti e maestri vetrari provenienti da tutto il mondo. 

L'Altare Glass Fest, organizzato dal Museo dell'Arte Vetraria Altarese, ha come obiettivi valorizzare il patrimonio artigianale tramandato dai suoi artisti del vetro, e far conoscere il paese di Altare attraverso le sue eccellenze enogastronomiche e culturali.

Il festival è un appuntamento imperdibile per agli amanti del vetro lavorato, ma anche per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo mondo.
Il programma di Altare Glass Fest offre la possibilità di ammirare dal vivo le tecniche legate alla lavorazione di questo materiale, con i maestri che saranno all’opera dal giovedì alla domenica, dalle ore 17 alle 22,30.
È previsto, inoltre, l'ingresso gratuito al Museo dell’Arte Vetraria Altarese e alle fornaci del giardino di Villa Rosa.
Per chi, invece, volesse cimentarsi nella lavorazione del vetro, sono organizzati corsi tenuti da artisti professionisti.

Il tutto è inserito nella cornice del borgo di Altare che, con la collaborazione delle Associazioni e dei Commercianti, organizza numerosi eventi collaterali per promuovere l'intera area.