Io sono Grock
Dal 26 maggio
Villa Grock - Imperia
Una mostra sulla figura del grande clown. Dal 26 maggio 2014 nella nuova sala espositiva ricavata nei locali dell’ex laboratorio di Grock

E' stata inaugurata lunedì 26 maggio a Villa Grock di Imperia la mostra “Io sono Grock”, ideata con il settore di promozione turistica e servizi turistici, cultura e sport della Provincia di Imperia e realizzata dagli allievi partecipanti alle attività formative della Scuola edile di Imperia.

La progettazione e l’allestimento del percorso espositivo sono stati realizzati dagli allievi della Scuola Edile alla conclusione dei corsi di specializzazione post-laurea e post-diploma.
La mostra è ospitata nella nuova sala espositiva ricavata nei locali dell’ex laboratorio di Grock.

"Villa Grock" anche detta “Villa Bianca”, è una straordinaria costruzione in stile liberty/déco, progettata e costruita a Imperia-Oneglia, nella zona delle "Cascine" da Grock, nome d'arte di Adrien Wettach (Reconvilier, 1880 - Imperia, 1959), svizzero, grande figura di clown che si ritirava ad Imperia per riposare.

La villa è stata restaurata nell’ambito del progetto di valorizzazione delle risorse naturali e culturali della Liguria (Asse 4 del POR FESR 2007-2013). Al suo interno un allestimento con un percorso dedicato al mondo della clownerie.