La natura in mostra
Dal 12 aprile all'8 giugno 2014
Museo Tubino - Masone (GE)
Due mostre fotografiche ospitate al Museo Civico Andrea Tubino mostrano la bellezza del Geoparco del Beigua e del Giardino Botanico di Pratorondanino. Un'occasione per visitare il primo museo della Liguria sulle attività produttive locali, con testimonianze degli oggetti di uso quotidiano dei tempi passati

Fotografie protagoniste al Museo del Ferro Andrea Tubino di Masone. Due le mostre: la prima ospita le immagini delle specie vegetali e animali più belle e interessanti del Giardino Botanico di Pratorondanino, la seconda le fotografie scattate lungo i percorsi più noti e gli angoli più segreti dei monti del Beigua.

L'esposizione è visitabile il sabato e la domenica dalle 15 alle 18, fino all'8 giugno. Chi desiderasse visitarla in altri giorni può concordare la visita con il museo.

Il Museo Civico Andrea Tubino è ospitato in un ex convento agostiniano; interessanti collezioni sono distribuite sui diversi piani dell'edificio e, dove sono conservati i forni seicenteschi del convento, è stata ricostruita con pezzi originali una fucina da chiodaioli.