FlorArte 2014
Dal 24 al 27 aprile 2014
Villa Negrotto Cambiaso - Arenzano (GE)
Una mostra che unisce un binomio speciale, arte e fiori, all'interno della splendida serra liberty e nel parco storico della villa

Dal 24 al 27 aprile al parco di Villa Negrotto Cambiaso ad Arenzano l'arte incontra i fiori.

FlorArte è una mostra, a ingresso libero, di splendide composizioni fatte di fiori esclusivamente liguri. Colori, profumi e forme si fondono in un’alchimia speciale in un luogo altrettanto suggestivo, la splendida serra liberty degli inizi del '900 che ospita l'esposizione.

Nel corso degli anni, la manifestazione si è ampliata anche fuori dai confini della serra verso il parco storico della villa e anche il paese, con laboratori, spettacoli e concerti a tema. Il cuore della rassegna resta però l'Omaggio al Maestro, mostra di opere d’arte ospitata nella serra e dedicata ogni anno a un artista diverso.

Il parco di Villa Negrotto Cambiaso è inserito nel progetto di valorizzazione delle risorse naturali e culturali della Liguria (Asse 4 del Por Fesr 2007-2013) con il quale si intende restaurare i percorsi del parco e i manufatti di arredo, effettuare operazioni di intervento sul verde nel rispetto dell’assetto originario del giardino e delle sue fasi evolutive, per tutelare il giardino storico e quanto esso rappresenta in tutti i suoi aspetti: natura, arte, storia, ecologia e tutela dell’ambiente, biodiversità, turismo e cultura.