Taggia città del presepio
Dal 15 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014
Taggia (IM)
La seconda edizione dell'evento natalizio nel borgo medievale. Le vie del centro storico rivivono la magia della nascita del Bambino, ricostruita con una sapienza artigianale antica

Sedici presepi in altrettanti rioni. Molti altri costruiti nei negozi, in casa o per strada, dalla gente. Taggia si prepara al Natale nel modo più tradizionale: il presepe.

Nelle vie del borgo antico, uno dei beni di Liguria Heritage, è facile sentire l'atmosfera del Natale; gli antichi carugi, le mura e i palazzi storici, con l'antico ponte che scavalca il torrente, già rappresentano un presepe a misura d'uomo.
Ma dal 15 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014, i giorni feriali dalle 15 alle 18, i giorni festivi al mattino dalle 10 alle 12 e il pomeriggio dalle 15 alle  18, si potrà rivivere il momento magico della nascita del Bambino, ricostruito nel paese con una sapienza artigianale antica.

Nei pressi, anche il Museo della Madonna Miracolosa, con gli ex voto, nella vecchia casa canonica rimasta intatta. Una visita al borgo poi vale la pena: valorizzato da Liguria Heritage, è uno dei centri storici più grandi e meglio conservati della Liguria.